L’Olio dei Sassi nel servizio del programma Rai Buongiorno Regione (video)
13 Luglio 2022
La scuola va al frantoio: primi tour experience dell’olio extravergine di oliva di Matera
10 Novembre 2022È cominciata ufficialmente, da qualche giorno, la campagna olearia 2022/2023 presso il frantoio L’Olio dei Sassi di Matera. L’oleificio a conduzione familiare della famiglia Vitale si occupa di produzione, trasformazione e commercializzazione di olio extravergine d’oliva, e lo fa da oltre un ventennio con umiltà, impegno e spirito di sacrificio.
Il frantoio ha accolto i primi clienti che hanno già provveduto alla raccolta delle olive e che ora attendono impazienti che la filiera di trasformazione delle olive in olio avvenga. Le fasi di trasformazione seguono un percorso snello che tende a mantenere basse le temperature di lavorazione al fine di garantire una resa qualitativa dell’olio eccellente e con un grado di acidità bassissimo. Non a caso, l’olio extravergine di oliva prodotto nell’oleificio L’Olio dei Sassi è molto apprezzato dai coltivatori materani e dei comuni limitrofi.
Il conferimento delle olive, in questa fase iniziale della campagna olearia, può essere effettuato tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 21 previa prenotazione al numero di telefono 0835 314406 (anche Whatsapp) oppure tramite il modulo di contatto QUI.